Skip to content

Simona Magni

Psicologa

c955755d-5598-4d24-bebe-b4aae9ada86d

Laureata in Psicologia Clinica, Neuropsicologia e Psicologia dello Sviluppo e presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Ha successivamente conseguito il Master in Disturbi dell’Apprendimento presso “LR psicologia” specializzandosi in valutazione, diagnosi, trattamento e prevenzione dei DSA. 

La Dott.ssa Magni è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n.20795) e fa parte dell’equipe autorizzata ad effettuare attività di prima certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), valida ai fini scolastici.

Le sue aree di specializzazione prevalenti sono:

  • diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
  • training DSA e metodo di studio
  • valutazione delle competenze cognitive, attentive, mnestiche, visuo-spaziali
  • corsi per insegnanti e/o genitori sui DSA
  • screening di letto-scrittura per l’individuazione precoce e la prevenzione dei DSA

Antonella Cavalleri

Mediatore metodo Feuerstein

antonella_sqaure

Laureata in Psicologia presso l’Università di Padova.

Dopo la laurea consegue il Master in Metodologie Didattiche, Psicologiche, Antropologiche e Teorie e metodi di progettazione presso l’Associazione Mnemosine (ente accreditato M.I.U.R), un secondo Master in DSA- Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso APL Psicologi della Lombardia a Milano. Completa inoltre il corso di formazione al Metodo Feuerstein (PAS STANDARD LIVELLO I e PAS BASIC) presso il Centro per l’Infanzia e la Famiglia Imparole di Cernusco Sul Naviglio.

La Dott.ssa Cavalleri ha acquisito specializzazioni tramite i corsi di formazione: Esperto nei processi di apprendimento. Facilitare l’apprendimento a scuola e a casa; Difficoltà di apprendimento della matematica; Metodi e strumenti per promuovere percorsi di educazione sessuale; Educazione positiva conseguiti presso il Centro Studi Erickson.

Opera come psicologa, mediatore metodo Feuerstein e certificatore diagnosi clinica DSA.