Skip to content

consulenza pedagogica

La consulenza pedagogica è un servizio professionale dedicato a chi vuole affrontare una situazione vissuta come un problema e tutti, dai “piccoli” ai “grandi” possono vivere momenti di difficoltà che necessitano di un affiancamento temporaneo.

Cosa fa un consulente pedagogico? Aiuta a reagire! Crea un percorso educativo alla relazione, per “tirar fuori” le risorse personali, per affrontare una situazione “scomoda” di disagio. La consulenza è un sostegno al disagio: accompagna nei momenti difficili, dà una buona base da cui ripartire per poter tornare a camminare da soli. Educa e rieduca anche alla “cura di sé” a partire da piccoli dettagli che possono incidere sulla qualità della vita quotidiana. Chiedere aiuto è una sempre una scelta coraggiosa!

Perché la consulenza pedagogica? Perché siamo tutti educabili e rieducabili, dal “piccolo” al “grande”

Cosa fa la consulenza pedagogica? Riporta in equilibrio situazioni che impediscono la serenità e ne limitano la qualità della vita

Come agisce la consulenza pedagogica? Attraverso strategie educative e rieducative pratiche, di supporto in situazioni difficili di vario tipo di disagio.